Il progetto “Timeless Homes ” si incarna totalmente con la profonda identità di Roberta, in perfetto equilibrio tra la semplicità e l’eleganza.
Gli spazi degli ambienti si espandono in una completa apertura non subito percepibile, da scoprire angolo dopo angolo, dove la luce e l’ombra definiscono la fine e l’inizio del luogo chiuso.
Il fil rouge che unisce ogni ambiente senza chiusure e tramezzi è il fluire delle ampie porte scorrevoli in legno e vetro, dal nitido design, contraddistinto da una scansione di linee che si irradiano in vetta, a lambire il solaio, colme di quella essenza calda e glaciale, propria dei materiali utilizzati.
Una casa vestita e rivestita di emozioni raccontate dalla materia: dal legno caliginoso al vetro satinato trasparente, dalle morbide sete ai velluti pregiati. Una casa cosparsa dalla luce, utilizzata sia a servizio della rigorosa funzionalità, sia per imprimere nella sensibilità di chi la vive, quel magnetismo fisico come l’abito sul corpo a cui si adatta. L’eleganza sobria fusa nella prorompente semplicità.
Le nuance del grigio donano alla casa senza tempo l’effetto della profondità che si coglie guardando verso lo spazio aperto, quel paesaggio terlizzese calamitato dal cielo ombroso sopra la Torre dell’Orologio.